Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Georgia Quaglieri

Tampone positivo a staphylococco aureus resistente a tutti gli antibiotici e c’è scritto presenza di flora polimicrobica sono in gravidanza a 17+2.
Ho un cerchiaggio preventivo fatto il 22 dicembre 2021 e dopo l intervento ho avuto questo tampone positivo.
Già fatto una dieta senza glutine, fermenti lattici (Bifin,ecn,immuno 60, inatal Duo e vls3) e difesan una volta al mese per DISBIOSI INTESTINALE ma nonostante questo è venuta un infezione lo stesso.
Ho perso già due gravidanze per infezioni a 21 e 26 settimane.
Sono molto preoccupata.. è pericoloso come batterio?
Ora mi hanno dato una cura topica di lavande 5 giorni e difesan elle med per un mese in tutto.
Cosa ne pensa ?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la terapia che le hanno dato mi sembra perfetta. Il batterio non è pericoloso ma io ripeterei la ricerca stando molto attenti al prelievo che deve essere fatto senza toccare la cute intorno alla vagina.

Stia serena e vedrà che tutto si sistemerà per il meglio.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda