Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
il mio ultimo ciclo mestruale l‘ho avuto il 27 maggio finito poi il 30 maggio, ho poi avuto un rapporto completo con il mio compagno il 19 giugno . ho scoperto d‘esser incinta e dall‘ultima visita dal mio ginecologo (8 ottobre) mi ha detto d‘essere già alla 19° settimana .secondo lei i calcoli sono giusti . come vanno contate le settimane? e scusi l‘ignoranza io il rapporto completo l‘ho avuto il 19 giugno dunque il PRIMO mese l‘ho fatto a Luglio giusto? mi aiuti a capire. samara
Gentilissima Sig.ra,
le settimane vanno contate dall‘ultimo ciclo mestruale ed una gravidanza dura 40 settimane. Come vede non si calcola il concepimento perchè non si è mai sicuri di questa data.
Nel suo caso ogni 27 lei ha il cosidetto cambio del mese e conclude la sua gravidanza il 03 marzo 2009.
Spero di averle chiarito le idee.
se ci sono ancora difficoltà mi ricontatti senza problemi.
a presto