Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marinella

Il mio latte e‘ troppo leggero, quale latte posso usare? La mia bimba ha 1 mese e 5gg.

L’ESPERTO RISPONDE…

MARINELLA, credo che il suo latte sia buonissimo, forse e‘ solo un po‘ scarso. Continui ad attaccare la sua bambina ad ogni poppata, non sostituisca mai il pasto con il latte artificiale, solo lo "aggiunga" dopo la suzione al seno e non lasci passare troppe ore tra una poppata e l‘altra. I latti cui accenna sono adeguati entrambi, ma sia paziente e stimoli il suo latte facendo ciucciare la piccola. A risentirci.

Invia una domanda