Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

armando

ho un nipote di 3 mesi, oggi compiuti.Pesava ala nascita kg 2,400.E‘ stato alimentato dalla nascita con neolatte 1:pesa ora kg.5,550. Le poppate sono 5 ( gr.160 di acqua oligominerale+5 misurini ed un quarto di polvere di neolatte 1.Da circa una settimana, dopo le poppate rigurgita ricottina ed acqua ,con pianti ed agitazione pur essendo un bimbo sereno e fondamentalmente calmo e sorridente. PERCHE?

L’ESPERTO RISPONDE…

il piccolo è cresciuto alquanto, se considera che i neonati raddoppiano il peso rispetto alla nascita dopo 5 mesi! Provi a ridurre la quantità dei pasti dando 150 di acqua e 5 misurini, tenendo il lattante sollevato per almeno mezz‘ora dopo i pasti e alzando di circa 30° la testata della culla. Da quello che descrive presenta rigurgiti più o meno importanti che gli danno fastidio, lasciandogli uno stato di agitazione. Va valutato se fosse una situazione temporanea o meno, prima di prendere ulteriori provvedimenti.

Invia una domanda