Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

ho un bimbo di 7 mesi… mi sembra un po‘ piccolino…

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara FRANCESCA, cerchiamo di capire. Al mattino latte: va bene.Alla pappa delle 12 mancapastina−semolino−crema di riso o altro, carne fresca al vapore e frullata. Per merendadarei solo latte, tutti e due i seni. Perche‘ alla sera ha sospeso il latte? Il bimbo e‘ piccolo, potrebbe continuare ancora un po‘; se fosse insufficiente aggiunga, dopo il seno, qualche cucchiaino di ricotta o biberon. Prima di nanna ancora latte. Se di notte si sveglia, latte! Non si preoccupi del peso, e‘ importante impostare una alimentazione corretta ed invogliare il bambino a gustare tanti sapori, gradualmente. Se qualcosa non andasse per il verso giusto, glielo farebbe notare il suo Pediatra. Buona serata.

Invia una domanda