Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sabrina

Ho un bambino che compie oggi 3 mesi che allatto in modo esclusivo al seno e pesava 15 gg fa 7,300 kg. Da una settimana a causa di una bronchite e consecutiva cura antibiotica invece di aumentare di peso come al solito pesa 7,100 kg é normale? E‘ preferibile integrare il mio latte con neolatte 1? grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sabrina,

quando un bambino non sta bene può essere normale una piccola perdita di peso e da quello che mi scrivi non mi sembra preoccupante. Se integrare o meno con un latte adattato lo deve decidere il tuo pediatra che controllando le curve di crescita, stabilisce se il tuo latte non soddisfa più il piccolo.

 a presto

Invia una domanda