Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Chiara Recalcati

Salve, volevo un chiarimento riguardo ciò che è successo. Io uso nuvaring da ormai più di un anno, martedì (oggi è giovedì) ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e senza accorgermene l’anello è uscito, me ne sono accorta solo mercoledì mattina e ho preso ellaone come contraccettivo di emergenza (quindi più o meno dopo 15 ore).
Avrei dovuto concludere il ciclo venerdì mattina (quindi ero alla mia terza settimana e mezzo), ma leggendo il bugiardino consigliava di iniziare subito un nuovo ciclo quindi ieri sera ho messo un nuovo anello.
Ho fatto la cosa giusta ? Grazie per la risposta

L’ESPERTO RISPONDE…

Invia una domanda