Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

spulso iole

ho 54 anni e 3 miomi in utero ,dopo un ciclo di enanthone mi à  tornato il ciclo sempre abbondante che mi anemizza completamente ,dopo vari ricoveri e cure sono sempre allo stesso punto ,perche non mi fanno l‘isterectomia ?sono stanca e questa menopausa non vuole arrivare grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non posso rispondere sulla condotta terapeutica dei colleghi. In genere si tenta prima una terapia medica e successivamente quella chirurgica. Probabilmente i colleghi hanno pensato che a 54 anni si sarebbe verificata una menopausa che avrebbe risolto naturalmente il problema dell‘emorragia. Poiché l‘enantone è un farmaco depot e quindi ci può mettere un po di tempo per funzionare attenda la seconda fiale e se le cose non dovessero migliorare si affidi alla chirurugia.

La saluto cordialmente 

Invia una domanda