Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Ho 43 anni e due figli di 23 e 21. Dai 24 anni sono diabetica insulino−dipendente, attualmente ben controllata e senza complicanze. Questo mese ho avuto un rapporto sessuale non protetto al dodicesimo giorno del ciclo. Il giorno successivo ho provato a usare un vecchio stick per l‘ovulazione che avevo in casa (non scaduto però) e c‘era la striscia del test decisamente pi๠marcata di quella di controllo. Alla mia età , che possibilità ci sono che io sia rimasta incinta? Premetto che non mi strapperei i capelli, ma mi preoccuperei certo molto per la mia e la sua salute e immagino dovrei prendere subito contatto con diabetologo, ginecologa, ecc. Grazie e un saluto, Marina
Gentilissima Sig.ra
la probabilità di avere una gravidanza in una donna regolarmente mestruate c‘è sempre, e dal punto di vista statistico era in un momento pericoloso.
Ora non le resta che attendere. Se poi dovesse esserci una gravidanza , ci sono tutti i sistemi per non causare problemi nè a lei nè al suo piccolo.
Mi faccia sapere