Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

dorotea

GRAZIE DOTT. RANDO X LE SUE RISPOSTE TEMPESTIVE. LE VOLEVO CHIEDERE UN INFORMAZIONE CHE RIGUARDA UNA MIA AMICA. LEI HA PARTORITO UNA BIMNA, TUTTO OK, MA AL PRIMO ANNO DI VITA HA COMINC AD AVERE DEI PROBLEMI E LE HANNO RISCONTRATO IL DIABETE DI TIPO 1, QUINDI DEVE FARE 4 VOLTE AL GG INSULINA. MA E‘ POSSIBILE CHE NON C‘ERA NIENTE DA FARE DURANTE LA GRAVIDANZA ONDE EVITARE QUESTI PROBLEMI? LEI E‘ DISPERATA XCHE‘LA SUA VITA E‘ IN FUNZIONE DI QUESTA BENEDETTA INSULINA… GRAZIE DOROTEA

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilisissima

purtroppo non si conoscono perfettamente le cause del diabete e sicuramente non credo che la gravidanza abbia comportato la sua genesi.

Deve rassicurare la sua amica che lei avrà una vita perfettamente normale e anche una buona qualità di vita; la prima regola da seguire è l‘accettazione della malattia stessa. Le consigli di guardare la sua bimba ogni giorno e di dire a se stessa che ha fatto un miracolo nel metterla al mondo e faccia in modo da renderle la vita più semplice possibile.

 Me la saluti e sono a disposizione per tutto.

 

a presto

Invia una domanda