Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Francesca Bedin

Salve, ho quasi 22 anni e ho avuto un parto cesareo a 38 settimane quasi 4 mesi fa .. purtroppo il mio bimbo non ce l’ha fatta perché aveva una malformazione congenita.. La mia ginecologa mi ha consigliato di attentare almeno un anno circa per cercare una nuova gravidanza , ma naturalmente non ho questa pazienza e ci riproverei anche subito dato non ho avuto complicanze dopo l’intervento e non accuso nessun tipo di dolore .. se dovessi rimanere incinta anche il mese prossimo quali sono i reali rischi a cui vado incontro? Se dovrò ripetere un altro cesareo non ho alcun problema

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

per prima cosa le sono vicino per la sua perdita. Credo che non si possa descrivere il dolore profondo che si prova. Veniamo alla sua domanda. Non c’è alcun problema nell’affrontare una nuova gravidanza. Le tecniche chirurgiche sono migliorate moltissimo e quindi in gravidanza non avrà alcun problema. Soltanto non potrà provare ad avere un parto spontaneo ma dovrà subire un nuovo intervento di Taglio Cesareo.
La saluto cordialmente e sono a disposizione per ogni chiarimento

Invia una domanda