Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Giulia Nobile

Salve dottore, vorrei un po’ spiegare la mia storia per avere un ulteriore pensiero.. Ultima mestruazione 22/07.. il 13/08 faccio un test positivo, l’indomani beta a 658.. giorno 16 ho perdite corro al pronto soccorso mi fanno l’ecografia e non si vede nulla, in più ripetono beta che scendono a 630.. l’indomani ripeto beta, ma continuano a scendere a 502 così la mia dottoressa mi dice che è stata una biochimica e di ripetere le analisi fino a quando non si azzerano.. le ripeto il 24/08 con valore 282.. il 26 ho forti dolori alla pancia e corro dinuovo al pronto soccorso, fanno ecografia e a mia grande sorpresa si vede una camera di 11 mm ma senza nulla all’interno così mi dicono di ripetere nuovamente le beta e tornare l’indomani.. beta ripetute oggi e valore a 161.. torno in ospedale ma si vede ancora la camera con addirittura qualcosa dentro ma privo di battito.. adesso mi hanno detto di ripetere nuovamente le beta fra una settimana ma di cambiare laboratorio perché comunque con quello che vedono anche se si tratta di aborto è impossibile avere beta a 161.. non so più cosa pensare, avrei bisogno di un parere.. grazie mille in anticipo.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

ci sono due ipotesi. 1 La beta è errata oppure l’ecografia non è stata precisa.

Purtroppo in questi casi dubbi deve essere ripetuta una semplice ecografia fra sette giorni. Da quel momento si stabilirà se è un’aborto oppure no. A dire il vero dalla sua storia mi sembra proprio che si tratti di un aborto precocissimo.

Mi dispiace.

La saluto cordialmente

Invia una domanda