Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Alessia Romagna

Buonasera dottore. Ho 21 anni e le scrivo in quanto vivo la solita ansia di una gravidanza indesiderata. Ho rapporti sessuali con il mio ragazzo regolari ma tutti protetti (con eventuali prove per vedere se non fosse rotto il profilattico). Tuttavia, è quasi una settimana che ho fitte fortissime a ventre ed anche, nonché indolenzimento dei seni. Sono certa non ci siano state eiaculazioni interne tuttavia sono molto preoccupata, perché mai mi è capitato che fosse così in ritardo con dolori così forti. C’è da dire che ho vissuto situazioni di forti stress emotivi negli ultimi due mesi, in quest’ultimo soprattutto. Secondo lei posso stare tranquilla? Consiglia di fare un test?

La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

se non c’è stato contatto fra seme e vagina, non c’è possibilità di una gravidanza. Ma nel suo caso perché non decide di prendere una pillola in maniera costante cosi la sua vita sessuale migliora?.

La saluto cordialmente

Invia una domanda