Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Buonasera, sono Miriam ho 27 anni poco più di un mese fa ho perso I miei due bimbi era due gemellini a 20+6 ho avuto delle perdite rosate e dopo un giorno ho perso il tappo mucoso sono andata dal ginecologo e mi ha detto io collo dell’utero era dilatato e che i bimbi stavano nascendo mi hanno ricoverato sono stata per più di 12 giorni a letto senza alzarmi ma dopo un paio di giorni il primo bambino era sceso in vagina e si è rotta il primo sacco dopo una settimana avendo sempre contrazioni l’altro sacco si è rotta essendo ancora di 22+3 i bambini sono nati morti era due bambini meravigliosi un bel maschietto e una bellissima femminuccia la notizia più bella al mondo aspettare due gemellini sapevo dei tanti rischi però andava tutto bene che non avrei pensato tutto questo, adesso mi hanno prima parlato di cerchiaggio preventivo poi alcuni mi dicono di attendere di misurare il collo dell’utero ad ogni visita e valutare se farlo o meno fare una cura con progefik e dav,vorrei una vostra opinione grazie
Gentilissima
mi dispiace per la sua perdita. La valutazione di fare o meno un cerchiaggio verrà decisa intorno alla 12 settimana di gestazione dove verrà valutato il collo uterino e se comincia a diventare più corto si provvederà ad eseguire un cerchiaggio. Ovvio che già all’inizio della gravidanza dovrà assumere progesterone e tutti i presidi che le impediscano di avere contrazioni uterine.
Cerchi un centro di gravidanza a rischio nella sua città in modo di avere un riferimento costate er la sua prossima gravidanza e stia serena.
La saluto cordialmente