Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Alessia Androne

Salve dott.
Avrei una domanda da porle e che da giorni mi perseguita.
Il 17 gennaio ho avuto l’ultimo giorno di mestruazioni e il 30 gennaio ho avuto un rapporto per la prima volta con il mio ragazzo.
Partendo dal presupposto che è stato un rapporto non protetto per quanto sbagliato sia, (non capiterà più), e avendolo fatto senza precauzioni, iniziò a preoccuparmi di essere incinta, nonostante fosse la prima volta.
……

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

per prima cosa calma perché stai andando in una confusione mentale spaventosa. Partiamo dal presupposto che non puoi essere incinta e ne conferma anche il test che hai fatto. Quello che ti sta succedendo è semplicemente legato alla tua età. Probabilmente soffri di ovaie microcistiche che causano queste mestruazioni strane. Allora una volta chiarito che non ci può essere un bebè in arrivo, io ti consiglio di rivolgerti ad un collega per la prescrizione di un buon anticoncezionale cosi si sistemano le ovaie e tu vivrai una serena sessualità.

Ti saluto affettuosamente

Invia una domanda