Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Gentilissimo dottor Rando, volevo ringraziarla moltissimo per la sua risposta, alla domanda che le avevo posto( anticipare l‘arrivo del ciclo utilazzando la pillola), mi rimane un dubbio, se attualmente termino l‘assunzione del ginoden il sabato,ed il ciclo arriva il giovedà¬, e l‘assunzione riprende la domenica, se io terminassi non pi๠di sabato arrivando a prendere non pi๠le 21 compresse, ma 19, l‘effetto contrecettivo rimane invariato tutto il mese, compresa la pausa degli 8 giorni? mi ritroverei ad iniziare quindi non pi๠di domenica(terminavo il sabato), ma di venerdà¬(assmendo l‘ultima compressa non pi๠il sabato ma il giovedà¬). Scusandomi nuovamente, per il disturbo, e nella speranza di essere stata sufficientemente chiara nell‘esposizione della domanda, le porgo i miei pi๠cordiali e distinti saluti.
Gentilissima
lei è stata chiarissima, può prendere qualche compressa in meno , fa la pausa di sette giorni e quindi tranne avere il ciclo anticipato non ci sono problemi. L‘effetto anticoncezionale è conservato.
la saluto cordialmente