Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
gentilissimo dott.Rando, lunedì avrò una visita di controllo dalla mia ginecologa,in attesa avrei un quesito da porle: di recente ho avuto delle perdite bianche solide,ma senza prurito o bruciore,il mio compagno però ha avvertito bruciore e gonfiore,potrebbe trattarsi di candida?se sì potrebbe dipendere dall‘assunzione di un anticoncezionale (pillola kipling) che prendo regolarmente da 6 mesi?la ringrazio in anticipo e la saluto! Gioia
Gentilissima Sig.ra
la ringrazio ma la veggezza non è una mia specializzazione. La visita ginecologica chiarirà i dubbi se si tratta di candida oppure no. In genere l‘assumere una pillola anticoncezionale aumenta il rischio di contrarre la candida in quanto modifica il pH vaginale.
A presto.