Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Gentilissimo dott. Rando, sono alla 26a settimana di gravidanza. Sono un pò preoccupata per il mio peso. Dall‘inizio della gravidanza ho messo su 5 chili ma la cosa che mi fa pensare é che nell‘ultimo mese non ho messo su nulla (qualche etto verso l‘inizio del mese e poi pi๠nulla, anzi alcune mattine peso un pò meno.) Ho peso costante da pi๠di 20 giorni. Questo può voler dire che la bimba non sta crescendo bene? La sento muovere ma non tantissimo e non sempre. Inoltre le volevo chiedere se c‘é qualche controindicazione ad usare il microonde in garvidanza. Grazie mille per la cortese rispsota.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il peso della bimba non è correlato al suo peso. Faccia l‘ecografia di controllo e vedrà che è tutto ok. Usare il forno a microonde in gravidanza non pregiudicherà la tua salute né quella del suo bambino.

I forni a microonde hanno migliorato notevolmente la loro costruzione, in molti anni di utilizzo, e non c’è nessun pericolo di radiazione nell’utilizzarli.

la saluto cordialmente

Invia una domanda