Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Gentilissimo dott. Rando, sono alla 26a settimana di gravidanza. Sono un pò preoccupata per il mio peso. Dall‘inizio della gravidanza ho messo su 5 chili ma la cosa che mi fa pensare é che nell‘ultimo mese non ho messo su nulla (qualche etto verso l‘inizio del mese e poi pi๠nulla, anzi alcune mattine peso un pò meno.) Ho peso costante da pi๠di 20 giorni. Questo può voler dire che la bimba non sta crescendo bene? La sento muovere ma non tantissimo e non sempre. Inoltre le volevo chiedere se c‘é qualche controindicazione ad usare il microonde in garvidanza. Grazie mille per la cortese rispsota.
Gentilissima
il peso della bimba non è correlato al suo peso. Faccia l‘ecografia di controllo e vedrà che è tutto ok. Usare il forno a microonde in gravidanza non pregiudicherà la tua salute né quella del suo bambino.
I forni a microonde hanno migliorato notevolmente la loro costruzione, in molti anni di utilizzo, e non c’è nessun pericolo di radiazione nell’utilizzarli.
la saluto cordialmente