Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

nadia

Gentilissima dottoressa,le chiedo un consiglio per la mia piccolina di 5 mesi.Ho notato che sta iniziando a mettere i dentini… continua a mettere le mani in bocca e la salivazione é molto aumentata… inoltre nella gengiva inferiore c‘é come un taglietto e sotto si intravede qualcosina… sarà  il dentino!Non piange per questo,ma si vede che é infastidita… ogni tanto però se per sbaglio tocco quel punto col cucchiaino,mentre mangia la pappa o lo tocca lei con il ditino in bocca,allora piange forte,ma dopo poco si calma… Posso darle qualcosa per alleviare il fastidio o é ancora presto?E cosa mi consiglia? Grazie… cordiali saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Usi del Dentinale gel, 2 volte al giorno, massagiando la gengiva con
un batuffolo di cotone su cui viene messo il gel.

Invia una domanda