Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
gentilisimo dottore Le spigo un pò la mia situazione. io ho un ciclo molto regolare di 28 giorni il mese di aprile ho avuto le mestruazioni il 18 e ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato( noi desideriamo un bambino) il 26 ho avuto l‘ovulazione il 2 e lo abbiamo fatto di nuovo, questo mese dovrebbero venirmi il 16.. siccome non cé l ho fatta ad aspettare ho fatto il test preso in farmacia una settimana prima del presunto ciclo, é risultato positivo chiedo a Lei é possibile che sono incinta? La ringrazio anticipatamente della Sua eventuale risposta
Gentilissima,
I nuovi test di gravidanza sono molto sensibili e se risultano positivi vuol dire che c‘è una gravidanza. Aspetti dieci giorni di ritardo (senza palpitazioni mi raccomando) e può fare la sua prima ecografia dove cedrà solo la camera gestazionale e dopo altri giorni sarà visibile l‘embrione con il suo battito.
Auguri di cuore e mi faccia sapere