Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Gentili dottori,ho avuto un aborto spontaneo con espulsione dell‘embrione.Dopo aver avuto il ciclo mestruale ho effettuato l‘esame per controllare le bchg e mi hanno dato un valore positivo.Ho fatto un‘ecografia di controllo e l‘utero era pulito.L‘esame delle bchg era ancora positivo. Mi sono sottoposta ad un intervento in laparoscopia alle tube e c‘erano dei residui di gravidanza.Dopo l‘intervento le bchg risultano positive.Da cosa può dipendere?
Gentilissima Sig.ra Giovanna
Qunado risulta positivo il betaHCG vuol dire che da qualche parte ci sono ancora cellule della gravidanza che producono questo ormone. Non mi ha riferitp però il valore del BetaHGC. Spesso il suo decremento è lento ma considerato il fatto che lei ha eseguito anche una laparoscopia, credo che lei debba solo controllare che questi valori scendano nel tempo.
a disposizione per ogni chiarimento