Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

michele

Gentile esperto, ho paragonato il costo di alcuni latte ed ho riscontrato che il NEOLATTE é il piu‘ conveniente. Ho chiesto al mio pediatra e ad altri due di mia conoscenza e non me lo hanno consigliato. La loro tesi é che la formula usata per comporre il neolatte é vecchia e quindi rispetto agli altri latte ha una qualità  inferiore. Questo spiega il prezzo cosi‘  basso. Aggiungo che mia figlia non soffre di alcuna patologia o allergia e quindi può assumere un qualsiasi latte. Esiste un parametro per valutare la qualità  di un latte cosi‘ come si fa per un mutuo che si va a vedere il TAEG (o ISC)? Comunque mi può dare qualche consiglio nella scelta del latte piu‘ giusto? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Michele,
si affidi all‘esperienza del neonatologo per la scelta del latte, tutti i prodotti della prima infanzia sono garantiti dall‘autorizzazione del Ministero della Sanita‘. Per quanto riguarda  i prezzi, le variazioni seguono le altalene dei mercati economici, simili variazioni di costo tra le varie marche non posono essere dovute a leggere differenze nella formulazione!

Invia una domanda