Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
gentile dr Rando, ho partorito sette mesi e mezzo fa.Ora per questioni di salute (devo fare una cura a base di Antrolin) devo sospendere l‘allattamento. Il mio medico mi ha prescritto Dostinex 0,5 mg mezza pastiglia due volte al di‘ per due giorni. Finisco questa cura stasera, ma il latte si sta continuando a produrre e‘ normale? Devo continuare a toglierlo con il tiralatte o cosi‘ facendo continuera‘ a stimolarne la produzione?
Gentilissima Sig.ra Elisabetta,
se continua la fuoriuscita del latte il consiglio è di continuare con il farmaco che il medico le ha già prescritto per qualche altro giorno. Il seno però non deve essere più stimolato cioè deve fasciarlo oppure utilizzare un reggiseno abbastanza stretto ma non deve più utilizzare iltiralatte.
a presto