Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Gentile dottore,volevo chiederle un parere. Da qualche tempo ho dello spotting premestruale. Girando in rete ho letto che può essere associato a vari problemi ormonali anche gravi. Io ho 22,ho un ciclo di solito di 25, 26 giorni. Riesco a monitorare da sola l‘ovulazione,generalmente intorno all‘11 giorno. Durante lo spotting la perdita di sangue é molto modesta, non di colore rosso vivo, ma solitamente rosastro−marrone, e me ne accorgo solo nel momento in cui mi pulisco. Secondo lei é il caso di fare qualche analisi?magari i dosaggi ormonali? Ho fatto l‘anno scorso il pap test e sto bene. La ringrazio in anticipo
Gentilissima
faccia gli esami ormonali e semmai un‘ecografia pelvica. Ma dal racconto che mi ha riferito mi sembra che sia un fisiologico spotting.
La saluto cordialmente