Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

Gentile dottore,volevo chiederle un parere. Da qualche tempo ho dello spotting premestruale. Girando in rete ho letto che può essere associato a vari problemi ormonali anche gravi. Io ho 22,ho un ciclo di solito di 25, 26 giorni. Riesco a monitorare da sola l‘ovulazione,generalmente intorno all‘11 giorno. Durante lo spotting la perdita di sangue é molto modesta, non di colore rosso vivo, ma solitamente rosastro−marrone, e me ne accorgo solo nel momento in cui mi pulisco. Secondo lei é il caso di fare qualche analisi?magari i dosaggi ormonali? Ho fatto l‘anno scorso il pap test e sto bene. La ringrazio in anticipo

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

faccia gli esami ormonali e semmai un‘ecografia pelvica. Ma dal racconto che mi ha riferito mi sembra che sia un fisiologico spotting.

La saluto cordialmente

Invia una domanda