Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

simona

Gentile dottoressa, vorrei se possibile avere chiarimenti ad un dubbio sull‘allattamento. Se durante la gravidanza si sono adottate delle abitudini, tipo un alimentarsi frequente con quantita‘  ridotte, questo puo‘ anche minimamente incidere sulle abitudini del futuro bimbo, quindi instaurando anche in lui l‘abitudine a pasti frequenti? grazie… S.V.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile SIMONA, è fisiologico che un bimbo molto piccolo mangi di frequente, alla nascita per stimolare la lattazione e poi per mantenerla, anche di notte. Nessun problema dunque per la crescita, ma i cambiamenti dovranno essere adeguati all‘età, come frequenza e come qualità. A presto.

Invia una domanda