Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sandro

Gentile Dottoressa, sono mamma di un bimbo di tre mesi e mezzo che allatto esclusivamente al seno. Alla nascita pesava 3510 kg e oggi é 7100 kg.Mediamente é cresciuto di quasi 2 kg al mese ma, all‘ultimo controllo, in 20 gg ha messo solo 300 grammi. Lui mangia regolarmente, ho provato a tirare il latte per capire se la quantità  é sufficiente, ma col tiralatte non esce nulla e mi baso sul fatto che il mio bimbo mangia abbastanza bene in quanto non si attacca prima delle 2 ore (come ha sempre fatto). Se la poca crescita dipendesse dalla quantità  del mio latte, come posso fare per aumentare la produzione oltre al fatto di bere tanto? Tenga presente che mio figlio non prende né succhiotto né biberon..sarebbe un grande problema..La saluto cordialmente

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non si spaventi il suo piccolo è cresciuto molto e dopo i primi tre mesi è normale che il suo ritmo di crescita diminuisca.

Continui a pesarlo ogni due settimane e se continua cosi non ci sono problemi.

la saluto con affetto

Invia una domanda