Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elena

Gentile dottoressa, Sono alla 14ma settimana di gravidanza e da qualche giorno avverto un forte prurito proprio nella zona dell‘ombellico.. Ricordo che anche alla prima gravidanza ho avuto questo problema ma ero quasi a termine.. La mia ginecologa per scrupolo mi fece fare degli esami del sangue pi๠specifici ma era tutto ok.. Idrato la pelle quotidianamente… Devo preoccuparti? Di cosa si può trattare? Grazie Elena

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

spesso la palle cambia di struttura durante una gravidanza e quindi diventa ipersensibile. Fatti gli esami di sangue se sono tutti ok, la sua ginecologa le prescriverà una crema con all‘interno un blando anallergico e vedrà che tutto passerà.

La saluto con affetto.

Invia una domanda