Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

melania

gentile dottoressa ho un bimba di otto mesi che allatto ancora esclusivamente la seno, visto che, dopo il primo mese positivo di svezzamento, ha improvvisamente deciso che la pappa non le piace, le prove tutte ma pi๠che riuscire ad infilarle qualche cucchiano mentre é distratta non riesco a farle mangiare altro. premetto che é una bimba buonissima che non si lamenta mai, ma che se insisto col cibo piange come una ossessa. cosa devo fare? che rischi corro a ritardare l‘introduzione di altri cibi?

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Melania,
riproponga un alimento per volta  e cerchi di non interrompere l‘intervallo tra il latte e la pappa con l‘assunzione di cibo, se ha fame gradirà la pappa. Grazie per averci consultato

Invia una domanda