Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

Gentile dottoressa, ho partorito un mese fa con parto indotto da ossitocina. ho avuto la manovra di kristeller, episiotomia e una lacerazione estesa fino all‘ ano.Ultimamente ho delle abbondanti perdite tipo pus dalla vagina. Il ginecologo ha detto che sono dovute al fatto che ho ancora punti interni. Sono scettica, ma questa cosa é possibile dopo un mese dal parto? o puo trattarsi di un infezione o di una fistola? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il filo di sutura ci mette anche più di due mesi per riassorbirsi e quindi niente di più facile che sia questo il problema. Se ci fosse stato il sospetto di una fistola il ginecolgoco avrebbe approfondito le indagini. Se il problema dovesse persistere si faccia ricontrollare.

La saluto con affetto.

Invia una domanda