Il latte preferito dalle mamme

Dentista

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rossana

Gentile Dottoressa, ho una bimba di quasi 7 anni.Durante la sua prima visita dal dentista é stata notata una piccola carie al 5° dente dell‘arcata inferiore.Il dottore mi ha detto che dovevo assolutamente farla curare anche se il dente era da latte.Quando l‘ho riportata per la sigillatura dei molari c‘era una dottoressa e quando le ho detto della carie mi ha risposto che essendo il dente da latte non era da curare. Sono confusa, chi devo ascoltare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile signora,

Le dirò la mia opinione:

io considero sempre di curare i denti da latte, possibilmente quando e carie sono molto piccole e non occorre neanche l‘anestesia( occorrono controlli frequenti ai piccoli!! )

Non condivido le sigillature sistematiche dei molari ,invece ,a meno che non ci siano state molte carie nella dentatura da latte oppure i denti presentino solchi eccezionalmente profondi: in tutti gli altri casi lo considero un over treatment,cioè un eccesso di cure ingiustificato.

 

Naturalmente,questa è solo la mia opinione

 

Cordiali saluti

Invia una domanda