Il latte preferito dalle mamme

Barbara Paolinelli

Psicologa e Psicoterapeuta

Sono psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento, luogo in cui svolgo la libera professione. Sono lieta di rispondere a domande che riguardano la genitorialit? e altre problematiche di natura psicologica legate all’infanzia.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

valeria

Gentile dottoressa da ormai 5mesi ho mal di pancia e di stomaco e gonfiore addominale.mi sono separata dal mio compagno a settembre scorso e i fastidi ad oggi non accennano a diminuire.ho assunto medicinali omeopatici per sgonfiare l‘addome ma non é servito a nulla.la tiroide é a posto e il gastroenterologo non mi ha trovato nulla.non ho celiachia nè virus allo stomaco.a volte ho giramenti di testa,sonnolenza e nausea.la ginecologa dice che non ho nulla.non riesco a tornare in forma.cosa dovrei fare?grazie per la sua attenzione

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara Valeria, mi scrive che ha fatto qualsiasi indagine di tipo medico, e pare che tutti i medici le abbiano detto che da un punto di vista fisico è tutto a posto. Il malessere che lei sente potrebbe essere quindi una somatizzazione di un problema di tipo psicologico legato alla sua vicenda sentimentale. Significa che il suo corpo sta esprimendo attraverso il dolore quello che la sua mente non riesce a trasformare in un pensiero logico e di senso compiuto. Varrebbe la pena fare qualche incontro con uno psicoterapeuta che effettui una diagnosi per capire meglio se le cause possono essere proprio di tipo psicologico.

In bocca al lupo!

Invia una domanda