Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

anna

Gentile dottoressa volevo un chiarimento riguardo la prima pappa;infatti ho portato la mia bambina, che é nata il 12−01, al controllo dal pediatra e il dottore mi ha detto di iniziare lo svezzamento a fine maggio, questo per evitare di iniziarlo con il caldo, ma non é troppo presto? Dato che mia figlia non avrebbe ancora compiuto 5 mesi?

L’ESPERTO RISPONDE…

Buonasera ANNA, L‘Organizzazione Mondiale della Sanità propone, per lo svezzamento, i 6 mesi. Se fa caldo, potrebbe offrire la pappa alla sera. Infatti l‘orario può essere scelto in base alle esigenze: per esempio quando la mamma lavora, per occuparsi personalmente del figlio/a può dare la cena. Gli altri pasti prevedono solo latte fino a che la bimba e dei suoi apparati non saranno adattati alla nuova fase digestiva.

Invia una domanda