Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alessandra

Gentile dottoressa, desidererei porle alcune domande riguardo l‘alimentazione del mio bimbo di quasi sei mesi.Su consiglio di amiche e pediatra tra una settimana circa passerò dal Formulat 2 a Neolatte 2, il mio bimbo da un mese ha iniziato lo svezzamento e lo schema dei suoi pasti é questo:Colazione h 7/8 250 latte, h 12 pappa, h16 frutta,h 20 latte 250, pasto notturno h 3,00 circa 250 latte.Posso tenere questo schema anche con Neolatte?Le sembra adatto per il mio bimbo?Un mese fa‘ al controllo era kg 8,250 per 70 cm di lunghezza.Grazie per l‘aiuto

L’ESPERTO RISPONDE…

Va bene.
Non aumenti di più l‘alimentazione, se dovesse rifiutare qualcosa non
insista, mi pare già un buon peso per aver 6 mesi.

Invia una domanda