Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

mariangela

gentile dottore,sono una neo−mamma che da due settimane usa latte in polvere perche‘il mio latte e‘ venuto a mancare dall‘oggi al domani.le chiedo se il fatto del taglio cesrario puo‘influire sulla perdita del proprio latte dal momento che diverse persone mi hanno informato del fatto che anche loro hanno avuto lo stesso problema dopo il parto cesario. la ringrazio molto mp.

L’ESPERTO RISPONDE…

ara MARIANGELA, il taglio cesareo non è una controindicazione all‘allattamento al seno! I bimbi appena nati hanno bisogno di stare con la mamma da subito e di essere attaccati al seno, per attivare il meccanismo che fa produrre il latte. Le poppate sono numerose all‘inizio, anche 10−12, fino a quando l‘allattamento è ben avviato e la mamma impara a riconoscere i segni di fame del suo bambino. Perchè non ci riprova? Un salutone.

Invia una domanda