Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

valeria

Gentile Dottore
Mia figlia di 2 anni e 4 mesi circa un mese fa ha avuto la sesta malattia, subito dopo le é venuta l‘influenza che poi abbiamo fatto tutti in famiglia e da allora continua ad avere il naso un pò pieno e qualche colpetto di tosse. L‘ho portata dalla pediatra e mi ha detto che i bronchi e i polmoni sono a posto. Ogni tanto ha una leggera febbre 37,5 − 37,6 e questo soprattutto al pomeriggio per poi calare e scomparire da qualche giorno. La dott.ssa dice che se la bimba mangia ed é vivace non devo preoccuparmi, ma da cosa può essere dovuto? Purtroppo io stessa mentre la bimba era malata ho fatto bronchite e ora di nuovo influenza, può essere lo stesso virus?
Devo farle fare degli esami o approfondire la questione?
La ringrazio molto
Saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Verosimilmente si tratta di una forma virale, ma se dovesse proseguire con la febbre ... .allora si sarebbe opportuno approfondire con qualche esame . Cordialità

Invia una domanda