Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marica

Gentile dottore,in seguito ad una visita e mi è stato riscontrato un piccolo setto,e quest‘anno dopo un‘altra visita mi è stato diagnosticato un piccolo fibroma.Volevo chiederle sia il setto che il fibroma possono provocare spotting?se è sଠci sarebbe una terapia da eseguire?Distinti saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il fibroma può dare spotting il setto no. L‘unica terapia definitiva è quella chirurgica per entrambi i casi. Il mioma può anche essere controllato mediate varie terapie farmacologiche che verranno impartite dal medico dopo la valutazione clinica del caso. Il setto può anche essere eliminato per via isteroscopica.

La saluto cordialmente

Invia una domanda