Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

carla

Gentile dottore, l‘altra sera ho assunto per sbaglio due pillole invece di una. Potrei avere problemi con la copertura contraccettiva? Corro dei rischi?La ventunesima pastiglia la devo recuperare da un blister di riserva? Grazie per il servizio che offrite.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra Carla

non corre alcun rischio nell‘aver assunto due pillole nella stessa giornata.e la protezione contraccettiva è conservata. La 21 compressa non la deve assumere e deve fare i soliti sette giorni di sospensione come è abituata a fare. Ovviamente cosi facendo comincerà la prima compressa del nuovo blister con un giorno di anticipo.

A disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda