Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

carla

Gentile dottore, vorrei chiederle un parere. io assumo la pillola alle 21,30. durante la notte ho sognato di vomitare. Secondo lei é possible che abbia vomitato veramente senza essermene accorta e senza svegliarmi, vomitanto cosi‘ anche la pillola e perdendo cosi‘ la copertura contraccettiva? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

come spesso ho spiegato la pillola viene assorbita in un‘ora quindi anche se avesse vomitato, la copertura anticoncezionale è rimasta invariata.

a disposizione per tutto

Invia una domanda