Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Gentile dottore, volevo sapere quanto bisogna aspettare dal rapporto a rischio per eseguire il test di gravidanza?E‘ stato quindici giorni fa circa,e mi preoccupa che questo mese ho saltato il ciclo… Sono giovane(diciotto anni)e ho spesso il ciclo irregolare. Cosa mi consiglia di fare?La ringrazio infinitamente
Gentilissima Sig.ra
il test di gravidanza diventa positivo dopo 16 giorni dall‘ovulazione. In commercio i test di gravidanza sono basati su anticorpi monoclonale e quindi altamente affidabili.
Per il resto io consiglio sempre, nel caso di rapporti sessuali, di utilizzare il metodo anticoncezionale più adatto alla coppia proprio per non vivere con angoscia (considerando la giovane età).Meglio pensarci un attimo e vivere con coscienza e serenità la propria sessualità.
a disposizione per ogni chiarimento.