Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

mariagrazia

gentile dottore, volevo chiederele una cosa, io ho avuto il mio secondo bambi sette mesi fa, partorendo con taglio cesario e adesso nell‘ allattamento ho scoperto di essere di nuovo in attesa. vorrei sapere quali rischi posso correre portando avanti la gravidanza, sempre se ce ne sono?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

innanzitutto auguri per la bella notizia. Non ci sono controindicazioni per portare avanti una gravidanza dopo 7 mesi da un cesareo. Con le nuove tecniche chirurgiche l‘utero guarisce rapidamente e può permettere una nuova gravidanza. Non si spaventi che il latte purtroppo andrà via. A parte questo nessun problema.

Mi faccia sapere.

Invia una domanda