Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Gentile dottore volevo farle qualche domanda riguardo ai giorni dell‘ovulazione.Premetto che ho un ciclo regolare di 28 giorni raramente ho dei ritardi o degli anticipi e al massino di due giorni.Con mio marito abbiamo cercato di avere un figlio per ben 4 anni ( nonnostante i nostri controlli positivi ..niente da fare!).ma pochi giorni fa ho avuto dei ritardi e ho scoperto di essere incinta.volevo chiederle se lei mi sa dire il giorno in cui sono rimasta incinta..ho avuto dei rapporti non protetti il nono giorno ..l‘undicesimo..il tredicesimo e il diciottesimo!mi saprebbe dare una mano? ci tengo particolarmente a saperlo..la prego mi dia una risposta immedita!!
Gentilissima Sig.ra
purtroppo non è possibile sapere il giorno della sua ovulazione. Quando farà l‘ecofrafia intorno alla ottava settimane il collega può darle una risposta in quanto controllando con molta attenzione la grandezza dell‘embrione si potrà dedurre il giorno del concepimento.
A presto