Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

gianmartino

Gentile dottore… Sono una ragazza di24 anni con un ciclo regolare fino a qualche settimana fà . Dai miei calcoli ho un ritardo di12 giorni.All‘ottavo ho fatto il test di gravidanza che é risultato negativo. Ma ancora oggi non mi viene il ciclo mesturale.Ho preso la pillola fino a 8/9 mesi fà .Il test é stato fatto 3 giorni dopo il mio ultimo rapporto sessuale.Non so se é utile alle sue riflessioni/valutazioni, ma nell‘ultimo periodo sono stata un pò sotto stress per gli esami. Posso fare ulteriori accertamenti?sempre restando in un elevato regime di praivacy, sopratutto con i miei genitori. Ringraziandola per la risposta, le porgo cordiali saluti!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

per capire il motivo dell‘amenorrea (mancanza di ciclo mestruale) andrebbe eseguita una semplice ecografia pelvica. Molto spesso lo stress e l‘uso di alcuni farmaci possono interferire e causare questo disturbo.

Se il test è negativo puoi stare abbastanza tranquilla ma io andrei a fondo semmai facendo anche opportuni dosaggi ormonali, per instaurare una terapia per il tuo caso.

 

fammi sapere

Invia una domanda