Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

Gentile dottore, scusate s e le riscrivo ancora. Ho partorito 10 mesi fa circa con estesa episiotomia e lacerazione fino all ano. Il mio parto é stato violento con manovra di kristeller ed é stato indoitto con ossitocina,. Ancora oggi ho incontinenza fecale post defecazione. Sono and dal ginecologo che mi ha detto che é una cosa comune a molte donne dopo il parto perchè dipende dalla lassita dei tessuti e dallo sforzo del parto e non mi ha fatto fare ulteriori accertamenti. ha detto che tutto si risolvera spontaneamente dopo circa un anno dal parto. Volevo sapere un suo parere in merito? Ormai sono passati 10 mesi credo che se era una cosa risolvibile spontaneamente avrei dovuto avere miglioramenti, invece la situazione é sempre la stessa.è vero che questa cosa capita a molte donne? io non ho mai sentito questa cosa. Secondo la sua esperienza é vero che passato un anno si risolverà  la situazione da sola?grazie mille. rispondete vi prego, sono molto in ansia.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo senza visitarla non mi è possibile dare un parere in merito. Dopo circa sei mesi dal parto tutto deve essere ritornato nella norma e se le cose non le sembrano migliorate conviene approfondire le indagini.

La saluto cordialmente

Invia una domanda