Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

Gentile dottore, mio figlio ha 2 mesi e presenta il sintomo del sol calante in maniera molto persistente. é normale? in genere dopo quanto scompare? e nato con circonferenza cranica 34, e ad un mese era gia arrivato a 38 per 55 cm di altezza. é eccesiva la crescita del cranio? Ora ha 2 mesi e non so ancora a quanto é arrivato. potrebbe trattarsi di idrocefalia? il pediatra dice che la testa é un po grossa? quali sono i sintomi dell idrocefalia? Sono molto preoccupata, grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

le consiglierei di eseguire quanto prima un‘ ecografia cerebrale per valutare gli spazi liquorali ed escludere il rischio di idrocefalia: va fatta prima che la fontanella anteriore possa chiudersi .

cordialità

Invia una domanda