Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

Gentile Dottore, le ho scritto giorni fa e ho ricevuto prontamente una sua gradita risposta. Mi permetto di approfittare di nuovo della sua disponibilità  chiedendole una cosa che mi fa preoccupare molto. Ho le mestruazioni che durano da più di dieci giorni . Il mese scorso é saltato. Premetto che non ho mai avuto irregolarità . Ho 40 anni e sono vergine. Il medico mi ha prescritto Tranex e la cosa si é attenuata. Giovedì andrò dal ginecologo e sono in apprensione per la visita. Non é la prima visita ginecologica che faccio, ma non mi hanno mai fatto ecografie. Solo un pap test con un cotton fioc. Non conosco il ginecologo per cui non avendo mai avuto colloqui con lui sono in apprensione. Inoltre Le chiedo l‘ ecografia transvaginale la fanno ugualmente in donne vergini?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non c‘è necessità di fare l‘ecografia transvaginale per fare una buona diagnosi. Basta andare con la vescica ben piena e tutto è risolvibile. Ne parli tranquillamente con il ginecologo che capirà sicuramente la sua situazione.
La saluto cordialmente

Invia una domanda