Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

roberta

Gentile Dottore, le scrissi tempo fa, mi scusi se le scrivo di nuovo ma mi ispira molta fiducia. il mio bimbo, 21 mesi e mezzo , si ostina da oltre un mese a mangiare solo latte e biscotti , yogurt , stracchino, un pò di parmigiano , poco sugo (da solo e freddo) e frutta. Sono naturalmente andata dalla mia pediatra la quale mi ha segnato in un primo momento l‘urinocoltura ( esito negativo) e delle vitamine ( CO−CARNETINA B12). Ora ci ha prescritto anche l‘esame del sangue ed il tampone orofaringeo. Le scrivo perché sono preoccupata, lui mangiava tutto e bene poi d‘un tratto… . La mia pediatra dice di non preoccuparsi se l‘esame del sangue da esito negativo si sbloccherà  da solo… . di peso non é calato ma io ho notato alcune cose: é un pò bianchino, sbava moltissimo ed é iperattivo, piange per un nonnulla ed é sempre nervoso… . sicuramente sono cose normali o sono io che me la prendo troppo … . anche tenerlo a digiuno non ha funzionato… . ora vediamo l‘esame del sangue, ma tengo molto ad avere un suo parere. Grazie mille ed un cordiale saluto.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gent.ma Roberta, Grazie per le sue parole, per il momento sposo il parere della sua pediatra . Rileggiamo il comportamento del suo bambino alla luce degli esami che vi ha richiesto e vedrà che una spiegazione la potremo trovare o comunque se anche si trattasse di un comportamento passeggero "sine materia" cioè senza una causa reale , in virtù proprio della transitorietà dovrà risolversi quanto prima. Non si dia cruccio. Mi tenga aggiornato. Cordialità

Invia una domanda