Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

micaela

Gentile dottore, la ringrazio per la sua precedente risposta riguardo a Motilium. Vorrei un ulteriore chiarimento: sul foglietto illustrativo ho letto che Motilium potrebbe provocare amenorrea. Si può verificare anche se prendo la pillola? Prendo Motilium per 3 volte al giorno per 15 giorni, non so se questo può influenzare l‘amenorrea.Grazie della sua cortesia. E‘ sempre gentilissimo.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

la ringrazio dei complimenti che non merito. Veniamo alla sua domanda il motilium come tutta una serie di farmaci possono interferire sul clima ormonale, ma non quando si assume una pillola che permette all‘organismo di assorbire la quantità ormonale dall‘esterno e quindi il motilium non può provocare in questo caso amenorrea.

Spero sempre di essere utile. 

Invia una domanda