Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

carla

Gentile dottore, il mese scorso non ho preso la ventunesima pillola (non ho preso la pillola del giovedì l‘ultima presa é stata quella di mercoledì) e questo blister l‘avrei dovuto iniziare un giorno prima rispetto al solito (il giovedଠinvece del venerdà¬). Ho sbagliato e ho preso la prima pillola il mercoledଠinvece che il giovedà¬, facendo una pausa di 6 giorni invece che di 7. é un problema visto che ho già  fatto un errore il mese scorso, dimenticandomi l‘ultima pillola? Vorrei continuare a terminare il blister al mercoledì, posso prendere per questo mese 22 pillole, prendendo la ventiduesima da un blister di scorta? Ci sono problemi per la sicurezza contraccettiva, che vorrei continuare a mantenere? Per contare le settimane posso partire dal giorno giusto in cui avrei dovuto assumere la prima pillola, ossia il giovedì, ignorando la pillola presa il mercoledà¬? Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

Allora se per un fatto di sua convenienza, vuole terminare il blister il mercoledi, problemi non ce ne sono da questo momento in poi termini il mercoledi ed il giovedi successivo ricomincia la nuova scatola, la sicurezza anticoncezionale è conservata e non ci saranno problemi.

A presto

Invia una domanda