Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rosa

gentile dottore, il 12/6 doveva arrivarmi il ciclo ma tutt‘oggi 22/6 ancora niente! premetto che dal 3 al 6 luglio ho sofferto di una forte cistite con piccole perdite d sangue. questo può ritardare il ciclo o si tratta d una gravidanza vera e propria?! ho paura d fare il test… non é il momento giusto per una gravidanza! volevo inoltre chiederle, se era possibile, effettuare una ulteriore interruzione volontaria di gravidanza, dopo averne effettuate già  due quando ero pi๠piccola. grazie mille.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

in certi casi non va messa la testa sotto la sabbia come un famoso detto cita per gli struzzi. Se c‘è una gravidanza solo un test lo può rilevare e poi si decide sul da farsi. Come tutti gli interventi chirurgici, anche l‘interruzione di gravidanza può essere causa di complicanze che vanno valutate nel colloquio con gli specialisti, prima di sottoporsi all‘intervento stesso.

A disposizione per ogni chiarimento

Invia una domanda