Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

micaela

Gentile dottore, ieri sera ho assunto la pillola kipling alle 23.00. Oggi alle 13.00 ho avuto una scarica di diarrea isolata ( non so se si possa definire diarrea poiché non era completamente liquida ma abbastanza molle e non accompagnata da mal di pancia). Non ho ripreso un altro confetto. Ho fatto male? La copertura contraccettiva é comunque assicurata? grazie mille per il servizio che offrite.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

Il massimo assorbimento della pillola è dopo circa due ore dalla somministrazione, quindi una scarica isolata di diarrea dopo 14 ore non da problematiche per quanto riguarda la protezione anticoncezionale.

Comunque non ha fatto male ad assumere una seconda compressa. Continui adesso normalmente la terapia fino alla fine e stia tranquilla

mi faccia sapere

 

Invia una domanda